Giorgia Stella – Frasi d’Amicizia
Sarà solo durante temporali della vita che capirai per chi conti davvero.
Sarà solo durante temporali della vita che capirai per chi conti davvero.
L’amicizia non ha sesso, non per me.L’amicizia tra uomo e donna può esistere, ne ho le prove…è rara, come è rara l’amicizia tra donne oppure tra uomini ma chi ha la fortuna di poterla trovare, non se la lasci scappare…
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti, quando pur non meritarti nulla, hai fortuna, nella vita. Perché dovrei risponderti, quando spari a zero su tutti, nascondendoti dietro l’arma della non timidezza e invece sei un avvoltoio. Perché dovrei pregare, parlar a voce alta, dove l’eco delle mie parole non arriva a nessun orecchio, o bocca per rispondermi. Perché dovrei cambiare, per esser diverso e ripetere le stesse note. Meglio così, star qui a farmi bollir il sangue e distruggere la mente. Starò qui a guardar le cose ingiuste di questo mondo, che pian pian ci farà a sua immagine, diventando proprio come lui: arroganti, non meritevoli, atei, avvoltoi, peccatori.
Sono una ladra. Non ho rubato alcunché ma ho qualcosa che manca a te e non so perché. Non capisco perché ho questa forza, perché cammino e parlo e rido se tu, amico mio, non puoi fare altrettanto. E allora, penso, voglio prendere tutto questo e dividerlo con te perché io non gioisco se tu non ridi con me, io non voglio camminare da sola se tu devi restare seduto, non voglio salire sulla montagna se tu puoi solo guardarmi da qui. Non dico che sto rifiutando ciò che ho ricevuto come un dono, non voglio offendere Dio, vorrei soltanto dividere tutto questo con te. Poi, però, mi chiedo se è banale narcisismo e non mi so rispondere. E allora capisco che le mie sono solo parole inutili e mi sento impotente e piccola. Ma se ci fosse il modo, se potessi darti parte della mia energia, della mia salute, di ciò che ho in più, dividerei tutto come una torta da mangiare insieme e sarebbe una festa! Ti voglio bene e il mio desiderio è che tu stia bene, sempre.
Le persone migliori sono quelle che non si aspettano applausi da nessuno.
Non scordare mai il senso di un sorriso e parola da qualsiasi labbra offerti, riesce a far credere in un mondo dove ognuno/a sa dell’altro/a. Una volta certi di ciò la vita diventa il libro che conterrà ogni storia di te con gli altri!
Ci sono persone che, nonostante tutti i guai che hanno passato, hanno trovato la forza di continuare, di rialzarsi. Sono queste le persone che hanno la forza e la grinta per lottare dopo una caduta, queste persone meritano di essere amate e di essere aiutate ad avere una vita meno pesante.