Giorgia Stella – Speranza
Anche nelle giornate più grigie, anche nei momenti più bui, c’è sempre una scintilla che brilla nel nostro cuore: si chiama speranza.
Anche nelle giornate più grigie, anche nei momenti più bui, c’è sempre una scintilla che brilla nel nostro cuore: si chiama speranza.
Che giorno è oggi? Mi son chiesta, ho perso la cognizione del tempo, mi son detta, e poi forse cambia qualcosa? No! E solo un altro giorno di speranza.
C’è rimasta solo la speranza e se si perde stamm’appost!
Noi che siamo quei pochi rimasti che ancora credono in un invito, in una chiamata e in un gesto. Noi che ancora ci aspettiamo di poter conoscere qualcuno che ci dimostri che quei sani valori ancora esistano. Noi pieni di speranza, spesso tradita e distrutta, ma che ancora proviamo a fidarci e a credere che qualcuno di “vero” possa arrivare.
La speranza ci fa accettare il presente e attendere il futuro con fiducia. Quando non ci speravo più il mio sogno è diventato una bellissima realtà.
Come l’acqua scalfisce una roccia lasciando segni ovunque, la vita scalfisce l’anima mia. Un anima trafitta dai non sensi, troppe vite andate, troppa speranze perdute in quei spazi scalfiti dal dolore, troppo speranze perse, troppi sogni svaniti in quelle amare lacrime, e non fa piega il vuoto che ne perde quest’anima troppo stanca per rinascere!
Se lei fa parte di te e se tu fai parte di lei, hai sempre un buon motivo per essere felice. Il più bel motivo: la vita.