Giorgio De Luca – Comportamento
Si può essere sciocchi anche a sessant’anni.
Si può essere sciocchi anche a sessant’anni.
Certe bocche sparlano e stra sparlano perché con i loro occhi guardano ciò che loro…
È solo non pagando i propri conti che uno può sperare di vivere nella memoria dei commercianti.
Le persone parlano sempre, con disperazione, a volte con rancore, del danno che gli viene causato, un amico da cui sono state tradite, una persona che amavano e gli ha trafitto il cuore. Non ricordano mai il male fatto, i dolori causati, ne il bene ricevuto. È raro che qualcuno si prende la colpa dei propri errori o ne condivida una parte. Errare è umano, nessuno ci chiede di essere perfetti, però bisognerebbe sforzarsi di essere sinceri e onesti, questo si che dovremmo esserlo, con gli altri e prima ancora con noi stessi.
Volendo giustificare gli altri e i loro comportamenti spesso proviamo a metterci nei loro panni, ad immaginare la loro vera essenza, andando oltre le apparenze, addentrandoci nella loro personalità. Non sempre scorgeremo che sono in buona fede, perché in tanti soggetti più si scava in profondità più ci danno il voltastomaco!
A volte capitano cose belle che sembrano sbagliate. Quelle cose che ti fanno stare bene, ti fanno sentire diversa/o. Sono però a volte quelle cose già segnate, quelle che come cominciano hanno già una data stabilita con la scritta “fine”! Beh, vivere di rinunce e di rimpianti non fa bene e a volte meglio ricordare con una lacrima un momento felice che rimpiangerlo per sempre.
Non perdere tempo a illudere il tuo cuore di malsane illusioni, abbraccia la realtà, il…