Giorgio De Luca – Comportamento
Siamo bravi a sbandierare ai quattro venti i difetti altrui preoccupandoci di tenere ben nascosti i nostri.
Siamo bravi a sbandierare ai quattro venti i difetti altrui preoccupandoci di tenere ben nascosti i nostri.
L’invidia è il male di tutti i tempi. Il male che affligge la gente che nutre risentimento per il successo di altri, per la casa che ti sei comprato, per i soldi che guadagni con il duro lavoro, per la famiglia unita che hai, per la gente che ti vuole bene, per una vacanza che ti sei sudato, insomma per tutto.L’invidioso sta male dentro, muore di crepacuore, si logora, fino a inventare cose per farti passare dalla parte del torto, ma la verità è una sola ed esce sempre fuori vincitrice, col tempo.
Talvolta si ferisce senza volere, ma il peggio è farlo senza amare.
Alle persone meritevoli servono abbracci, sincerità e un’infinità di rispetto. Smettiamola di dare per scontata la loro presenza solo perché sono buone. Si stancheranno come tutti e dopo sarà davvero tardi.
Ogni giorno l’uomo offre un tributo alla propria mediocrità.
Non penso di essere un tipo molto intelligente. Ogni qualvolta litigo con qualcuno subito dopo mi vien da ridere.
Non si può sfuggire al tempo, ma il tempo sfugge.