Giorgio De Luca – Comportamento
Vorrei guardare nei tuoi occhi, capire quanto sei sincera.
Vorrei guardare nei tuoi occhi, capire quanto sei sincera.
È bello aprire gli occhi la mattina… disteso tra le braccia di un nuovo giorno… rivolgere un pensiero alla vita… e alla grande fortuna che hai di esistere…
Le donne con me ridono molto. Specialmente quando mi spoglio.
Quando un branco di lupi non riesce a trovare più prede, a far bottino, ad azzannare e nutrirsi, quando un branco di lupi perde il proprio territorio di caccia, le tane, la forza, reagisce massacrando il più debole del branco. Si nutre della propria carne. Gli uomini-lupi fanno allo stesso modo, sacrificano chi gli è vicino per sentirsi forti. E scelgono il più debole. Così recuperano controllo e potere. Ma tra gli uomini accade che proprio il sacrificio del più debole risvegli chi se ne stava in disparte, indifferente o impaurito. Il suo sangue nutre loro più dei lupi che lo hanno divorato. Il 15 settembre un branco di lupi affamati si aggira per Brancaccio senz’altra meta che la fame.
L’ipocrisia ha la bacchetta del maestro, la voce del padrone e la parrucca del giudice, eppure appartiene spesso a persone prive di armi e di fascino.
Non c’è conversatore più brillante di chi dice la verità. La sincerità è la più sorprendente forma di eloquenza.
Si può essere convincenti solo se si è convinti.