Giorgio De Luca – Frasi d’Amicizia
È da tanto tempo che ho smesso di cercare amici…Lascio che siano loro a cercarmi.Prima di accettare, li metto in un vasoper vedere se fioriscono…
È da tanto tempo che ho smesso di cercare amici…Lascio che siano loro a cercarmi.Prima di accettare, li metto in un vasoper vedere se fioriscono…
Vorrei non fosse utopia quando si sceglie una persona speciale per amico, lo sia e…
Quando dedichiamo parte del nostro tempo agli amici vuol dire che nel nostro cuore queste…
Se hai la fortuna di avere vicino persone che fanno la differenza niente hai da…
Giada è qualcosa di diverso, lei è l’amore e so che se non ci fossimo conosciuti qui, l’avrei comunque conosciuta, forse per strada, o al supermercato, in treno o su una spiaggia. Tutti gli altri sono stati miei compagni di viaggio. Ci è successo un po’ quello che accade d’estate, quando incontri persone speciali con le quali vivi delle emozioni profonde. A fine vacanza, li lasci con la promessa di non perdersi di vista, tant’è che quando rientri a casa li chiami subito, scrivi loro decine di e-mail e sms. Poi, naturalmente, le telefonate si diradano, e non solo: quando il cellulare squilla e sul display leggi il loro nome, provi quasi un senso di fastidio. Nel frattempo la tua vita è andata avanti e quella chiamata ti riporta a un passato che non hai più voglia di vivere, ma solo di ricordare di tanto in tanto, come quando apri la scatola delle fotografie e il passato è li che ti sorride.
La mia è una porta particolare. Si può aprire dall’esterno anche senza citofonare. Si può aprire dall’interno anche senza salutare. Ma una volta chiusa alle spalle di colui che esce, quest’ultimo non può più rientrare!
L’amicizia è un tesoro che allieta il cuore di chi dà e di chi riceve.