Giorgio De Luca – Frasi d’Amore
In molti dovrebbero cospargersi il capo di cenere prima di parlare d’amore e sincerità.
In molti dovrebbero cospargersi il capo di cenere prima di parlare d’amore e sincerità.
Ho cercato a lungo parole adeguate, leggere e profonde, adesso e per sempre, in grado di esprimere l’infinito che provo per te, poi ho capito che il non trovarle era la dimostrazione più potente che un amore può dare: l’infinito non ha limite, non ha confine, non ha fine, così come il mio amore.
Come quando stai per molto tempo al buio e poi esci fuori, e c’è il sole: la luce ti acceca quasi, e ti ci vuole qualche minuto per abituarti. Sei così.
Nel cuore della notte, quel treno corre, scrutando nel silenzio, svanisce in quell’oscurità del nulla, sostenendosi nei suoi lunghi binari dell’infinito, sfreccia portandosi con se gli amori, delusioni, speranze, pianti, sorrisi e promesse. Guardandoti nel vetro del finestrino è come entrare nei pensieri, senza riuscire a scordare il passato, regalando un sospiro di fiducia per un nuovo futuro ignaro. Quel treno trasporta valigie piene di miserie ma ricche di speranza, visi pieni di rughe che raccontano frammenti di pagine di vita, di vita onesta, di vita piena di lavoro e di desideri, quei desideri mai avverati.
Chi perdona ama due volte.
Le persone innamorate fanno l’amore con gli sguardi, con gli abbracci, con il cuore, ma…
L’amore è solo un vago ricordo nella nostra società da supermarket, consumiamo tutto e subito… anche l’amore.