Giorgio De Luca – Frasi d’Amore
Se cerchi affetto, guarda negli occhi i bambini che soffrono e prendili per mano, loro sì che sono capaci di amare.
Se cerchi affetto, guarda negli occhi i bambini che soffrono e prendili per mano, loro sì che sono capaci di amare.
La rinuncia non consiste nel fare a meno delle cose di questo mondo, ma nell’accettare…
Mentre guardo un’altra notte accendersi, ascolto i sussurri del cuore che mi parlano di nuove sensazioni e, le emozioni prendono forma nelle sfumature di un arcobaleno, cosicché il mio cielo si colora del tuo pensiero…Il profumo che hai e che mi lasci addosso è l’unica prova schiacciante per me… che sono colpevole di volerti vivere.E così capita che attraverso quest’odore ripercorro i tratti del tuo corpo e le mie dita come abili pennelli ridisegnano la tua immagine.
Se ami, devi amare forte come il vento, immenso come il mare, grande come il cielo e unico come il dono della vita. Ricevere amore è “ricchezza”, saperlo custodire è un'”arte” di chi conosce il prezzo della sofferenza, del dolore, delle delusioni e soprattutto della vita. Ama e lasciati amare senza troppe domande. Il tempo non aspetta nessuno, soprattutto chi non sa “apprezzare”.
L’incantesimo del nostro amore è tenersi ogni giorno stretti anche stando lontani.
Vorrei che Qualcuno senza mille camuffamenti si avvicinasse e mi scegliesse; non voglio scegliere, vorrei essere scelta, ma non per essere priva di volontà ed accordarmi al volere di qualcuno, ma per essere vista ancora prima che io possa riuscire a scorgere.
Prendimi per mano e conducimi a casa, dove io possa adagiare la mia anima incredula e sentirmi al sicuro.