Giorgio De Luca – Frasi d’Amore
Ti amo alla follia. Forse.
Ti amo alla follia. Forse.
Lo incontrerai e lo riconoscerai. Sarà diverso da tutti gli altri, sarà proprio quello che non ti aspettavi. Sarà un semplice contatto di pelle, un semplice sguardo, una voce che appare familiare a dirti che è quello che cercavi. Sarà il tocco della sua mano sulla tua, sul tuo viso… Il suo sorriso, la sua risata e il suo modo di guardarti a dirti che non potevi desiderare di meglio. Sarà lì che non ti riconoscerai, sarà lì, dentro a quei momenti, che ti domanderai: “ma cosa mi sono persa fino ad oggi?”.Avrai una nuova strada davanti, una strada piena di paure, di dubbi e di difficoltà, ma niente potrà fermarti, perché ogni passo che farai saprà dirti che quella è la strada giusta.
L’amore è proprio una presunzione, vero? Sopratutto quando dura già da un quarto di secolo….
Non ho molto ma vorrei che fosse tuo perché è tutto quel che ho. Scambiamoci…
Se si potesse scegliere chi amare non ci sarebbe più nulla da raccontare, non ci sarebbero più poeti, più canzoni, più romanzi. Tutto sarebbe razionale, programmato in poche parole. Il bello dell’amore è che non sei tu a decidere ma il tuo cuore.
La non collaborazione al male è un obbligo come lo è la collaborazione al bene.
Quando due sguardi si impigliano, s’incastrano, si arenano nei fondali futuro, neanche le tenebre riescono a districarli.