Giorgio De Luca – Frasi sulla Natura
La natura regala dolci emozioni, permette di giocare con la fantasia disegnando pagine colorate di sfolgorante bellezza.
La natura regala dolci emozioni, permette di giocare con la fantasia disegnando pagine colorate di sfolgorante bellezza.
La voce è muta per coloro che non vogliono ascoltare.I bambini sono gli eroi dell’umanità, perché sorridono mentre tutti piangono.La guerra fa soffrire l’uomo, la parola lo uccide.I miei vizi saranno virtù, i miei nervi saggezza.Credevo di poter scegliere ciò che volevo scegliere, ma ho ritrovato la mia scelta presa da un’alternativa.La mancanza d’affetto rende incompleti gli uomini.I “rumori del mondo” aiutano l’uomo a sconfiggere la solitudine, ma il male peggiore dell’uomo è il silenzio.
Finché ci saranno donne a pascolare cuori, il mondo avrà sempre verdeggianti distese d’amore.
Non indossare mai i panni da primo attore, essere a tutti i costi protagonista andando oltre il copione a te assegnato.
Nell’immenso isolamento, nell’immensa ignoranza in cui ci dibattiamo non abbiamo altro modello, altro punto di riferimento, altra guida, altro padrone che la natura; e la voce che ci consiglia a volte di allontanarci da lei, di rivoltarci contro di lei, è ancor da lei che ci viene. Cosa faremo, dove andremo, se non l’ascoltassimo?
Al tramontar del sole il cielo si rivela per come è veramente… dolce, passionale e terribilmente romantico.
Goccia nell’oceano, granello di sabbia nel deserto o formichina nella foresta. Siamo parte di tutto e tutto è parte di noi.