Giorgio De Luca – Vita
La vita, come il veliero, solca mari calmi e tempestosi.
La vita, come il veliero, solca mari calmi e tempestosi.
Il suicidio oltre che drastico è affrettato: molte persone spengono definitivamente ciò che a loro sembra morto senza valutare che in tanti casi si tratta di un coma reversibile.
Quando la gente ti dirà che hai sbagliato… e avrai errori dappertutto dietro la schiena, fregatene. Ricordatene. Devi fregartene. Tutte le bocce di cristallo che hai rotto erano solo vita… non sono quelli gli errori… quella è vita… e la vita vera magari è proprio quella che si spacca, quella vita su cento che alla fine si spacca… io questo l’ho capito, il mondo è pieno di gente che gira in tasca con le sue piccole biglie di vetro… le sue piccole tristi biglie infrangibili… e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo… sono belle, a me è piaciuto guardarle, per tutto il tempo che ti sono stato vicino… ci si vede dentro tanta di quella roba… è una cosa che ti mette l’allegria addosso… non smetterla mai… e se un giorno scoppieranno, anche quella sarà vita, a modo suo… meravigliosa vita.
Nella vita, come nel “virtuale”, cercate di essere voi stessi: è il miglior documento da presentare.
Voglio condurre la mia Vita nel mondo della Felicità per poter dire agli altri, ci sono anch’io…
A volte quello che non sembra potrebbe anche essere.
La vita è piena di attimi indimenticabili, dolci e semplici, ricordi che diventano tesori. Cattura l’essenza di questi momenti speciali per sempre.