Giorgio Faletti – Frasi Sagge
In qualunque mondo sì, ma non in questo.
In qualunque mondo sì, ma non in questo.
Amore, il grande Re, ha restituito la vita al mio morto io; ha ridato la luce ai miei occhi accecati dalle lacrime; mi ha sollevato dalla fossa della disperazione al celeste regno della Speranza.
Più cose hai da fare più trovi tempo libero per farle.
Non bisogna mai perdere la speranza di un domani migliore, esiste sempre la possibilità per rinascere e ricominciare.
A volte non è la nostra capacità di dire stupidaggini, ma la nostra incapacità nell’incontrare gente che le trova intelligenti.
La consapevolezza è la tua stessa natura: puoi dimenticarla, ma non puoi perderla. Non può essere rubata. È il tuo stesso centro.
Impara a voltare le spalle a chi ti critica per ogni cosa. Non serve cercare di fargli capire i motivi e le ragioni delle tue azioni e delle tue scelte. Chi critica e giudica con estrema facilità non solo non capirà, ma non è nemmeno capace di ascoltare. Si credono “Migliori” e si sentono nel “Giusto”! Ma niente sono di tutto questo. Vivono di un vizio chiamato Superbia e navigano in un mare chiamato Ipocrisia. Prigionieri di una mente Ottusa priva di Intelligenza. Fanno tutto questo senza sapere che prima o poi annegheranno nel fango di una subdola melma da loro stessi dilagata.