Giorgio Gaber – Vita
Benvenuto il luogo dove tanta gente non fa massa.
Benvenuto il luogo dove tanta gente non fa massa.
Ti sforzi tanto per cercare qualcosa, quando basterebbe fermarsi un attimo per capire che non bisogna andare poi così lontano per trovarla.
Che dici, è ora di vivere la vita che hai sempre immaginato!
Sono testarda a volte anche troppo, perché quando credo in qualcosa non mi fermo al primo ostacolo, porto sempre avanti quello che sento e che porto dentro! Preferisco che le cose mi si dicano sempre in faccia e se poi le persone si rivelano una delusione, beh le ho conosciute a fondo. Non mi illudo ma preferisco sempre un vaffa sincero che una pugnalata alle spalle!
Restano solo illusioni che vengono frantumate dalla realtà, nessuno dovrebbe giocare con i sentimenti.
Non è arrivare in alto, il dramma della vita, ma sapere volare anche senza ali.
Siamo tutti come palloncini, solo che gli altri hanno qualcuno che tiene il loro filo, che non li fa volare via. Può capitare che, per delle insicurezze o degli errori, quel filo scappi di mano a qualcuno, ma subito lo riprendono e, avendo provato la paura di perderlo, da quel momento non se lo fanno più scappare. Il mio filo invece è libero, vola nel vento, senza una mano che lo tenga. Magari qualcuno prova a prenderlo, ma non ci riesce, gli scappa di mano e io vado sempre più su, mi allontano.