Giorgio Guccione – Frasi Sagge
Ogni destinazione ha una sua strada predefinita, ma non tutte le strade hanno una destinazione.
Ogni destinazione ha una sua strada predefinita, ma non tutte le strade hanno una destinazione.
A volte mi capita di sentire uscire concetti di saggezza e valori dalla bocca di chi non solo vive in modo opposto a ciò che dice, ma farebbe bene proprio a tacere!
Ho voglia di vedere tutto con gli occhi di un bambino. Con quella ingenuità, quella purezza di chi si affaccia al mondo e scopre le sue meraviglie. E invece vedo solo il marcio, e anche lo sguardo di un bambino non mi intenerisce più. Non mi smuove animo di pace, ma anzi acuisce un dolore che non so spiegare fino in fondo. I bambini sono il nostro futuro. E io non vedo futuro. Siamo soli, e siamo gli ultimi. Finalmente.
Si te stesso, non lasciare che gli altri decidano per te.
Testo e Musica avevano mille virtù: Testo era forte, deciso, prestava voce ai deboli, era amico di Ironia e di Aiuto, e con essi consolava, faceva ridere, sognare. Musica era soffusa, dolce, scatenata, triste, allegra, era tutto e accompagnava i fratelli Sentimenti ai cuori della gente. Dalla loro unione nacque Canzone. In lei vi erano tutte le qualità del suo papà e della sua mamma. La piccola crebbe, diventò grande, diventò Vita. Nonna Poesia e nonno Amore le avevano insegnato come fare.
La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce.
Qualunque sia la prigione che ti costruisci, non ti dimenticare di farti le chiavi.