Giorgio Guccione – Guerra & Pace
La Pace nel Mondo è come il figlio di due gay, non può nascere dal vero Amore…
La Pace nel Mondo è come il figlio di due gay, non può nascere dal vero Amore…
Quello che mi chiedo è: è la guerra che spinge l’uomo a progredire, o è il progresso che spinger l’essere umano a farsi guerra?
I buoni sono tali perché non sono capaci di essere malvagi.
La vita è un’infinita guerra, ma tocca a te vincere ogni battaglia.
Lasciati vincere dall’ira se l’ira ti farà vincere.
Non sono un pacifista. A chi mi desse uno schiaffo sulla guancia non porgerei mai l’altra, ma mi difenderei a denti stretti. La guerra è per metà fatta di paura e per metà di noie. I giovani del mio paese non sono per la guerra. Non sono nemmeno per il servizio militare. Gli orfani di guerra, poi, la considerano il peggiore dei mali.
Il potere si può ottenere anche alla cooperazione di gente da poco, ma guai a colui che, una volta ottenuto il comando, gestisce la situazione raggiunta con persone non all’altezza dei propri compiti.