Giorgio La Pira – Frasi d’Amore
Per gli uomini non vale che una sola legge ed un solo fine: la legge dell’amore ed il premio dell’amore. Tutto il resto è menzogna e vanità.
Per gli uomini non vale che una sola legge ed un solo fine: la legge dell’amore ed il premio dell’amore. Tutto il resto è menzogna e vanità.
Non chiudere mai del tutto le porte del cuore, quando meno te lo aspetti potrebbe entrare quello spiraglio di felicità per colmare delle ferite solcate da tristezza.
È possibile vi sia gente cui hai voluto tanto bene, donato un pezzo di te, che ti deluda così tanto e così spesso, senza rendersene minimamente conto – o fingendo anche in questo – da portarti a non provare per loro più niente? Sì è possibile, accade.
Non credere mai a chi ti dice che ha paura di amare. Che non manifesta i suoi sentimenti perché deluso. Non credere a chi dice che non è il momento giusto, che non riesce. Non credere a chi dice che non vuole più amare perché troppo ferito da quel sentimento. Quello è un sentimento che quando nasce, quando c’è non c’è paura, delusione che regga. Con naturalezza lo segui e ti ci ritrovi dentro senza nemmeno rendertene conto.
Ruba, l’Amore, adolescenza e maturità. Torniamo, così, bambini dal cuore lindo e lieve, dal sorriso…
Vorrei dirti che ti amoVorrei dirtelo tante volte quanto sono le stelle nel cieloVorrei dirtelo…
La frase è vivere bene come piace a sé stessi. La frase.