Giosuè Carducci – Personaggi famosi
L’ora presente è invano, non fa che percuotere e fugge.
L’ora presente è invano, non fa che percuotere e fugge.
Parli come badi!
Il mondo intero non è forse una vasta casa d’appuntamenti il cui sistema d’archiviazione è andato perduto?
Forse perché della fatal quïetetu sei l’imago, a me sì cara vieni, o Sera!
Forse la mia musica ha permesso all’America di guardare un po’ più se stessa e a non piacergli ciò che ha visto, questa è una società che fa crescere i suoi figli in un modo crudele, quasi masochistico, ma che poi li critica perché non sono come i loro genitori. Ecco perché questi inorridiscono quando vedono che i loro figli si affidano ad uno come me per avere una guida. Fa tutto parte di ciò che rende questo paese così strano e stupido. Vogliono sempre mischiare il bene e il male, senza necessariamente riconoscere uno dei due. E questo è ciò che sta dietro a Marilyn Manson, la combinazione di due forze opposte che insieme formano un’unione incredibilmente potente.
La libertà di stampa è una benedizione quando siamo inclini a scrivere contro gli altri, e una calamità quando ci troviamo ad essere sopraffatti dalla moltitudine dei nostri assalitori.
Non mi ricordo di esser stato uno spudorato, nel senso che il pudore penso sia una cosa intima e profonda. Non è far vedere un sedere, ma è mostrarsi.