Giovanna Veres – Frasi Sagge
L’intelligenza non si trasmette mica alla nascita, dal genitore al figlio, ma viene acquisita durante il percorso della vita.
L’intelligenza non si trasmette mica alla nascita, dal genitore al figlio, ma viene acquisita durante il percorso della vita.
Non si poteva guardare serenamente al futuro senza comprendere il passato e assumersene carico.
Molte cose sembrano così lontane ma poi in realtà ciò che è veramente lontano è solo il coraggio di provarci. Non puoi sapere la fine se non dai vita ad un “inizio”!
Fregatene di tutto quello che dicono su di te e lascia perdere tutte quelle cose che non vanno nel giusto verso. Fregatene di chi vorrebbe essere al tuo posto e l’unica cosa che sa fare è puntarti il dito contro. Fregatene di chi non sa distinguere i fatti dalle parole e continua a parlare cercando di apparire coerente. Fregatene perché in qualunque modo vivrai troverai sempre chi avrà da dire la sua, ma tu vai avanti pensando solo alla tua vita!
La vita di ognuno la ricordiamo quasi sempre per quello che è stato fatto con più esito e diede più fama, mai per essere una storia che mozza il fiato.
Le parole sono senza tempo. Si dovrebbero dire e scrivere con la consapevolezza della loro atemporalità.
Ritornando sui propri passi si rischia di inciampare dove è accaduto la volta precedente.