Giovanni Annunziata – Frasi Sagge
Prendersi cura di noi stessi, è uno dei migliori regali che possiamo fare agli altri. Solo chi si vuole bene può volere davvero bene.
Prendersi cura di noi stessi, è uno dei migliori regali che possiamo fare agli altri. Solo chi si vuole bene può volere davvero bene.
Conosco ben poco di me, quanto basta per non fidarmi.
Se state attraversando la strada e vi piomba addosso una macchina, non è importante stabilire se bisogna saltare avanti o indietro. È importante scansare la macchina. Molte situazioni somigliano questa, in quanto esigono una reazione immediata.
Ci vuole arte nell’agire, comportandosi come un impermeabile ed è necessario apprendere il modo in cui riuscire ad ergere quello scudo protettivo per l’io interiore. Ci sono eventi o trattamenti ricevuti, che a volte risultano eccessivi o errati, che vanno inevitabilmente a modificare, a cambiare e a issare ulteriori paletti nella propria esistenza.
In alcune circostanze il cuore è acceso,pieno di gioia,sembra pulsare più del normale.In altre è spento,assente,i battiti sono lenti e affievoliti…quasi non si riesce a udirli.C’è sempre un filo diretto tra mente e cuore.
L’Età non ha alcun potere sulla saggezza; poiché ogni uomo decide da se quale dev’essere il suo quoziente intellettivo e quanto imparare ancora.
Ma avete fatto caso che in fondo i vostri nemici non hanno un carattere diverse dai vostri amici?