Giovanni Canu (lost_dr3amer) – Frasi Sagge
Non ho paura di ciò che si può nascondere nel buio, ma del buio stesso.
Non ho paura di ciò che si può nascondere nel buio, ma del buio stesso.
Non lo crederesti ma ho quasi chiuso tutti gli usci all’avventura, non perchè metterò la testa a posto ma per noia o per paura.. Non passo notti disperate, su quel che ho fatto o quel che ho avuto, le cose andate sono andate ed ho per unico rimorso le occasioni che ho perduto..
L’intelligenza dell’uomo è superiore alla sua capacità di gestirla. Come l’incoscienza lo è per coraggio sulla coscienza.
La forma di rispetto che preferisco è la cortesia spontanea tra persone sconosciute.
È l’idea il vero cuore di un progetto.
Un gruppo di saggi si riunì in un castello ad Akbar, per discutere dell’opera di Dio. Volevano scoprire perché la creazione dell’uomo era stata lasciata per il sesto giorno.”Egli pensava di organizzare bene l’Universo, in modo che potessimo avere tutte le meraviglie a nostra disposizione,” disse uno.”Egli volle prima fare alcune prove con gli animali, in modo da non commettere gli stessi errori con noi, ” sostenne un altro.Intervenne all’incontro un saggio ebreo. Gli fu comunicato il tema della discussione: “Secondo la sua opinione, perché Dio lasciò la creazione dell’uomo per l’ultimo giorno?””Molto semplice,” commentò il saggio. “Per darci la possibilità, quando fossimo colti dall’orgoglio, di riflettere: perfino una semplice zanzara ebbe la priorità su di noi nel lavoro divino.”
La saggezza è una pianta che si coltiva nell’orto della sofferenza, ma occorre comunque avere il pollice verde.