Giovanni Di Battista – Frasi Sagge
L’intelligenza dell’uomo è superiore alla sua capacità di gestirla. Come l’incoscienza lo è per coraggio sulla coscienza.
L’intelligenza dell’uomo è superiore alla sua capacità di gestirla. Come l’incoscienza lo è per coraggio sulla coscienza.
Promessa di noi Occhi che scorrono carezzevoli e teneri sulle onde del mare luccicanti di sole a ricordare momenti vissuti e presenti di due anime affini in simbiosi col tempo: tela vergine quel cielo che abbraccia in sé celesti dipinti e sfumati pensieri, mentre le nostre orme appaiono sulla sabbia e scompaiono per poi tornare con noi. Con bianche nuvole tenute fra le mani come piccoli mattoni si costruisce un sogno e insieme un progetto, dove vivrà la fiducia che guida il naufrago verso la terraferma: dimora unica, invisibile, palpabile, dove amore vero vince portando con sé gioia, scommessa di unicità e certezza di eternità.
Esistono tramonti che non tramontano mai, perché indossi sempre l’alba nei tuoi anni.
Se non riesci a fare alzare le parole dal foglio, scrivere è inutile.
Devi fidarti del tuo istinto, specialmente quando vedi con gli occhi della ragione.
La saggezza è il nostro piccolo e interno mondo in cui nessuno mai riuscirà a rubare.
Un essere adulto insegna al bimbo a divenir un uomo maturo. Ma divenuto grande l’uomo non può far altro che rivolgersi al bimbo con l’ardor d’imparare come divenir consapevolmente bambino. Ed ecco che allora l’uomo scoprirà come rimaner stupefatto in ogni attimo, esser entusiasta della vita, e ardere d’amore.