Giovanni Di Blasi – Comportamento
Il fatto che qualcuno possa deluderti non è poi così importante, quello che è veramente importante è che tu non deluda te stesso.
Il fatto che qualcuno possa deluderti non è poi così importante, quello che è veramente importante è che tu non deluda te stesso.
La stupidità possiede una bocca per parlare, dimenticandosi che l’intelligenza possiede anche orecchie per sentire, occhi per vedere e testa per capire!
La delusione più cocente, quella che graffia l’anima, viene sempre dalla persona che più stimi e per cui nutri l’affetto più profondo.
Nella monotonia del giorno: la mia mente vaga nell’oscurità della notte, quando corpo e mente si uniscono in giochi e pensieri incontrollabili.
Se inciampi non te la prendere, imparerai a guardare meglio dove metti i piedi.
Alzarsi presto la mattina e assistere al meraviglioso risveglio della natura. La limpidezza delle prime luci dell’alba, il dolce cinguettio degli uccelli, il fragrante profumo delle cose buone, tutto in simbiosi, in un armonioso, assordante silenzio, questo ti riconcilia col mondo intero. Poi incontri il primo essere umano e tutto ritorna alla mediocre monotona normalità.
La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore.