Giovanni Di Blasi – Desiderio
Sono arrivato a pensare che il mondo potesse vivere d’amore, ma è stato solo un piccolissimo flash, conoscendo il genere umano.
Sono arrivato a pensare che il mondo potesse vivere d’amore, ma è stato solo un piccolissimo flash, conoscendo il genere umano.
Il mio pensiero vola, trainato dal desiderio che lo innalza nell’immenso; lascia la gabbia che racchiude le parole per farsi silenzio e in esso raggiunge tutti.
Vorrei una vita alla portata dei miei sogni.
Non puoi restare per sempre li fermo ad aspettare qualcosa che da sola cambi in meglio la tua vita. Forse non te ne sei accorto, ma il mondo è pieno di ipocriti, falsi moralisti, parassiti, mangiapane a tradimento, con almeno due facce. Decidi se scegliere di diventare uno di loro oppure tiri fuori le palle ed esci dal coro unendoti a chi, come te non ne può più e con il suo piccolo granello di sabbia contribuisce a ricostruire il mondo.
Ci sono persone che non capiranno mai cosa vuol dire amare. Pur essendo consapevoli del…
Chi non ha mai amato senza peccato, scagli la prima pietra.
Impieghi buona parte del tuo tempo a cercare di essere quello che non sei, per far colpo sugli altri, sei all’occorrenza gentile, premuroso, galante, sempre presente, hai una buona parola per tutti, sembri la perfezione, e poi? E poi trascuri chi veramente avrebbe bisogno del tuo tempo, le persone che ti vivono accanto. Prova a riflettere, sono davvero distante dalla verità?