Giovanni Di Blasi – Frasi d’Amore
Quando si è innamorati il tempo non conosce tempo. Potrebbe essere passato un secondo, per gli innamorati sarà un tempo indefinito.
Quando si è innamorati il tempo non conosce tempo. Potrebbe essere passato un secondo, per gli innamorati sarà un tempo indefinito.
Amerò in silenzio imprigionando il mio sentimento.
Se vuole l’amore troverà la via, tra un giorno, una settimana, un mese, o tra un anno, magari fra una decade o fra cinquant’anni, se vuole l’amore abbatterà tutte le sue porte, tutte le opposizioni e sconfiggerà tutto e tutti, perché nulla al mondo ha forza ed energia pari a quella dell’amore.
Il cuore anela sempre una “carezza”, sia essa una parola, un piccolo gesto, un dolce sorriso; è un lieve sussulto per l’anima, un abbraccio alla vita.
Mi sono riparata dal vento perché ho avuto paura che mi sradicasse l’anima; mi sono rifugiata dal sole perché ho avuto paura di bruciarmi il cuore; mi sono allontanata dal mare perché ho avuto paura di far annegare il mio “io interiore”; per tanta paura ho rifiutato la vita, ma adesso con tanta paura ho voglia di riprendermela con te.
Puoi donare tutto l’amore sincero che vuoi: alcuni saranno indifferenti, altri addirittura sospettosi. Non desistere, tu continua ad amare.
Trasformare l’amore in amicizia, si può essere soddisfatti di aver sminuito una cosa così grande? Come mutare il thè in semplice acqua.