Giovanni Di Blasi – Frasi d’Amore
Vorrei essere una lacrima dei tuoi occhi, che scende lentamente sul tuo viso, per finire la sua corsa sulle tue labbra, e fondermi in te fino ad arrivare alla tua anima.
Vorrei essere una lacrima dei tuoi occhi, che scende lentamente sul tuo viso, per finire la sua corsa sulle tue labbra, e fondermi in te fino ad arrivare alla tua anima.
Penso che a volte sia meglio lasciar parlare il cuore… perché il cervello di cuore non ne ha.
Love is the drug…
Ciao amore mio, come stai?Sono qui che ti scrivo, anche se so che non leggerai. Stamattina mi sono svegliata con la voglia di scrivere di te.Hai fatto colazione già? Io pensavo di mangiare pane e nutella, ma vista l’ora forse mi conviene aspettare e mangiare direttamente per pranzo.Ho dormito male stanotte, sai? Ho un dolore alle ossa allucinante, e poi ho fatto un sogno strano. Era pieno di cani, di tutte le razze, e cercavano di aggredirmi. Ho letto in un sito che questo rappresenta il rischio di perdere qualcuno a causa dell’eccessiva diffidenza. Ma io non t’ho già perso? Tu non sei qui con me, tu non stai leggendo quello che voglio dirti, tu non mi rispondi.Cosa farai oggi? Io ho deciso di occuparmi la giornata, per non pensarti, sai? Così passerò il pomeriggio a casa di una mia amica, e starò lì mentre lei studierà. Questa sì che è amicizia! E poi stasera sarò con un’altra amica ancora. E tu?Adesso stacco, devo distrarmi anche adesso.Buongiorno amore mio, e buona giornata.
Chi si nasconde dietro un’amicizia, quando invece è stato amore, non ha stima di se…
Un sorriso posticcio sul viso non cancellerà di certo le sofferenze del tuo cuore. No, quelle restano. Come cicatrici sulla pelle. Ma non dolertene più di tanto; piuttosto, continua a camminare, anche ora che non sai dove andare e non ti è ben chiara la direzione. Sai bene però che il tuo percorso si discosta nettamente da quello or ora intrapreso. Allora, almeno questo, io ti chiedo, in questa fredda e bigia giornata di fine novembre, parzialmente allietata da qualche chiazza di neve nell’agro circostante. Ascolta il tuo silenzio. Ascoltalo attentamente. E fa ciò che esso ti suggerisce!
Sei arrivato nella mia vita quando i miei occhi piangevano per qualcuno che non meritava…