Giovanni Di Blasi – Frasi Sagge
Quando qualcosa o qualcuno che trattieni, inevitabilmente trattiene te, lasciala andare.
Quando qualcosa o qualcuno che trattieni, inevitabilmente trattiene te, lasciala andare.
Lascia andare chi ti ha voltato le spalle senza mai guardare indietro, chi ti ha ferito senza alcun riguardo, chi da vigliacco non ha avuto il coraggio di affrontarti. Lascia andare chi si è preso gioco di te, chi ha giocato con leggerezza, chi ti ha trattato con freddezza, chi non ti ha rispettato e chi ti ha mentito… Lascia andare tutti coloro che ti hanno fatto soffrire, piangere… spegnere. Perché non eri tu quella “sbagliata”, ma loro a non essere quelli “Giusti”.
Strane quelle persone che ti fanno la bella faccia davanti e quando non ci sei parlano in modo negativo di te vero? Poverine, sguazzano nell’infelicità. Spero che tu non faccia lo stesso!
Mai dire mai…Occorre andare alla ricerca di quel preciso istante in cui l’impossibile diventa possibile!
Il morso di un uomo digiuno provoca gravi ferite, di difficile guarigione.
Dopo un temporale esce sempre il sole! In che direzione bisogna guardare?
Dai prendi la vita con allegria. So che la vita è difficile. È difficile andare avanti, ma guarda alle cose belle e positive della vita, e regalami un sorriso. La vita ha la coccia dura, ha lame appuntite, fa coltelli a doppio taglio, ma tu rifletti prima di agire e principalmente non mollare. Se la fai vincere a cosa ti serve quest’esistenza?