Giovanni Di Blasi – Frasi Sagge
Basterebbe solo avere meno presunzione e maggiore umiltà, discutendo e imparando gli uni dagli altri e invece limitiamo la nostra conoscenza rendendola superficiale!
Basterebbe solo avere meno presunzione e maggiore umiltà, discutendo e imparando gli uni dagli altri e invece limitiamo la nostra conoscenza rendendola superficiale!
L’amore colpisce fulmineo, la sofferenza ferisce lentamente!Love hits quickly, pain hurts slowly.
Vaffanculo a chi non ha capito, a chi ha provato a tenermi buona e zitta. A chi non si è fatto scrupoli nel ferirmi. A chi ha regalato bugie e ipocrisia senza domandarsi cosa potessero provocare. Oggi non mi peno ne mi affliggo per togliere dalla mia vita persone squallide e prive di valori. Il rispetto non conta solo a parole o quando fa comodo. Il rispetto è la base di ogni cosa!
Ciò che è storto non si può raddrizzare e quel che manca non si può contare.
Ci sono due patrimoni da considerare in una vita, uno è quello economico e materiale e l’altro sono i valori morali, il primo ci appartiene relativamente e il secondo con certeza.
A poco a poco prevale il silenzio, e allora, dalla mia cuccetta che è al terzo piano, si vede e si sente che il vecchio Kuhn prega, ad alta voce, col berretto in testa e dondolando il busto con violenza. Kuhn ringrazia Dio perché non è stato “scelto”.Kuhn è un insensato. Non vede, nella cuccetta accanto, Beppo il greco che ha vent’anni, e dopodomani andrà al gas, e lo sa, e se ne sta sdraiato e guarda fisso la lampadina senza dire niente e senza pensare più niente? Non sa Kuhn che la prossima volta sarà la sua volta? Non capisce Kuhn che è accaduto oggi un abominio che nessuna preghiera propiziatoria, nessun perdono, nessuna espiazione dei colpevoli, nulla insomma che sia in potere dell’uomo di fare, potrà risanare mai più?Se io fossi Dio, sputerei a terra la preghiera di Kuhn.
Codici da decifrare, che pian piano vengono alla luce.