Giovanni Di Blasi – Frasi sull’Italia e gli Italiani
In questo Paese è sempre più difficile sopravvivere rispettando il limite invisibile dell’onestà, a volte siamo costretti a oltrepassarlo.
In questo Paese è sempre più difficile sopravvivere rispettando il limite invisibile dell’onestà, a volte siamo costretti a oltrepassarlo.
Non capirò mai le mezze verità. Cosa stanno a significare? Le chiamerei piuttosto mezze bugie….
Essere sotto un cielo stellato con te tra le mie braccia, non importa dove, in riva al mare, su di una terrazza o in cima ad un monte, mentre i tuoi occhi pieni di me osservano quella meraviglia ed io lentamente lascio scorrere le mie labbra lungo il tuo collo, fino a congiungerle alle tue.
Non sprecare il tempo a dare odio, sarà tempo tolto alla tua felicità.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,nave sanza nocchiere in gran tempesta,non donna di province, ma bordello!
Ho dedicato tempo a chi forse non lo meritava. Ho dedicato sonno a chi avrebbe dovuto farmi dormire tranquillo. Ho dedicato parole a chi non le ha mai ascoltate. Ho dedicato amore a chi lo ha usato e poi gettato. Ho donato il cuore in ogni mia dedica e mai me ne sono pentito.
Se ci avessero dato l’opportunità di pianificare la nostra vita dalla nascita fino alla morte, senza nessuna possibilità di poterla modificare, credo che nessuno di noi alla fine ne sarebbe stato soddisfatto. Ogni giorno abbiamo la facoltà di scegliere come vivere e cercare di porvi rimedio dove serve, eppure i più continuano a lamentarsi e intanto il tempo scorre e la vita inesorabilmente si assottiglia.