Giovanni Di Blasi – Frasi sull’Italia e gli Italiani
In questo Paese è sempre più difficile sopravvivere rispettando il limite invisibile dell’onestà, a volte siamo costretti a oltrepassarlo.
In questo Paese è sempre più difficile sopravvivere rispettando il limite invisibile dell’onestà, a volte siamo costretti a oltrepassarlo.
Sarebbe bello se ogni tanto qualcuno scrivesse con parole sue, quello che gli proviene dal cuore o anche dalla mente, invece da quando è stato scoperto il “copia e incolla”, sono sempre meno gli autori di poesie o aforismi. Chiunque scriva anche se non perfettamente, è degno di essere letto.
Non bisognerebbe vivere di rimorsi, forse di rimpianti per non aver osato di più, ma mai di rimorsi.
Ci sono quelli che arrivano al posto giusto nel momento giusto, sicuramente non abitano in Italia.Ci sono quelli che approvano le leggi senza rispettarle mai, e quelli che le rispettano pur non avendole mai approvate. Ci sono quelli che hanno tutto pur non avendo niente, e quelli che non hanno niente possedendo tutto.
Una gioventù bruciata che lascia bruciare l’Italia.
Ci sono quelli che dicono “il per sempre non esiste”, a dire il vero neanche il per mai, il per poi, il per più, il per meno, il per sai, il per vuoi, il per puoi, eccetera. Ci sono quelli che hanno una faccia da poster, che vuol dire, che andrebbero appiccicati al muro? Ci sono quelli che con un copia e incolla diventano aforisti e quelli come me che si fanno un “mazzo” di fiori per diventarlo. Ci sono quelli che bevono per dimenticare e quelli che “mi sa che ho bevuto troppo”.
Amare è un dono di natura, concesso ad ognuno di noi, ed è uno dei pochi momenti in cui sei consapevole di essere te stesso.