Giovanni Di Blasi – Stati d’Animo
Non sentirti schiavo del tempo, lui trascorre, anzi corre anche senza di te.
Non sentirti schiavo del tempo, lui trascorre, anzi corre anche senza di te.
L’aspetto individuale, ciò che ci rende riconoscibili, in verità è un fatto puerile. Al di sotto, tutto è buio, deformato, insondabilmente profondo; ogni tanto riaffioriamo in superficie, e così veniamo riconosciuti.
Alle mie spalle non vedo cosa c’è proprio per questo sono cose di cui devo preoccuparmi poco concentrandomi su ciò che ho di fronte. Ma quello che ho alle mie spalle, se pur non lo vedo, lo sento! Sento il peso sulle mie spalle delle bastonate prese mentre mi difendevo da chi voleva ferirmi. Sento i lividi che sulla pelle sono spuntati per farmi spazio nel dolore e risorgere. Tranquilli che ciò che sta alle vostre spalle malgrado sia dietro voi, in parte resterà con voi per sempre.
Il pensiero di non sapere che cosa farò domani mi rende ansiosa.
Esiste o non esiste un Dio, non lo so più. So solo che nei momenti di estremo bisogno lo materializzo con le mie preghiere e quell’Essenza viene in mio aiuto.
Non c’è niente da fare, la paura di essere giudicati, avrà sempre il sopravvento sul modo di vivere delle persone, troppo prese da quello che possano pensare gli altri, invece di andare avanti senza preoccuparsene. In qualunque modo condurrete la vostra vita, troverete sempre qualcuno che avrà da ridire, quindi fregatevene del giudizio degli altri.
È tutto strano questo cielo oggi. Un po’ come il mio.