Giovanni Govoni – Comportamento
Non basta esserci, bisogna anche partecipare.
Non basta esserci, bisogna anche partecipare.
Solamente chi apprezza le nostre imperfezioni ci ama veramente.
Mica che uno va in giro tutto il santo giorno a dire alla gente: ‘guardate che ho la furia appresso “. Uno se la porta dentro, nascosta bene in una piega dell’anima e magari non esce mai fuori.Ma poi salta il giorno in cui meno te lo aspetti e ti pungono sul vivo, nel vivo di quella piega d’anima e la furia esce fuori e prende il sopravvento e tu dopo dici:” Ma che è successo? Io non lo volevo fare. Torniamo indietro di un minuto solo, vi prego, torniamo a tutto com’era prima”.E invece niente sarà più come prima e magari ci fosse, quel giorno, tua madre per piangerle addosso.
A volte anch’io ho sbagliato a giudicare le persone. A volte ho creduto in loro ed ho perso. Altre volte non mi sarei fidata mai ed invece avrei sbagliato. Questo insegna che spesso non tutto ciò che vedi è così esattamente come appare.
Siamo tutti noi ricchi di belle parole e tanto poveri in umili atti.
Tutti si vantano di dare rispetto, ma poi dimostrano l’esatto opposto. Rispettare significa usare una…
I nostri atteggiamenti controllano le nostre vite… mai sottovalutarli… essi hanno un grande potere segreto e “lavorano” ventiquattr’ore al giorno, per il bene o per il male. Credo sia di fondamentale importanza sapere come sfruttare e controllare questa grande forza.