Giovanni Govoni – Comportamento
Rendo meglio se prima ho avuto.
Rendo meglio se prima ho avuto.
L’uomo riesce a mettersi in gabbia da solo, e anche ad affezionarsi alla sua prigione.
A chi cerca di guardare la mia follia con gli occhi della ragione consiglio di mettersi un bel paio di occhiali da sole.
Se dicessi quello che penso veramente mi arresterebbero o mi chiuderebbero in manicomio. Andiamo, sono sicuro che sarebbe così per tutti.
Dedicato chi non si sente mai in colpa, a chi crede di saper ogni cosa, a chi in nome della sua verità fa del male agli altri, a chi nel suo essere perfetto vede l’imperfezione degli altri, a chi giudica secondo la sua misura di giudizio, a chi non parla ma sbatte la porta, a chi non vede oltre il suo io., a chi cerca quando gli fa comodo, a chi crede che tutto gli tocca di diritto.A te dico: essere buoni non significa essere stupidi, essere buoni significa amare e perdonarsi.
Persone migliori di me in questo mondo ce ne sono tante, ma non saranno mai quelle che credono e dicono di essere migliori di me.
Cosa non fare mai: dimenticare che non siete responsabili solo dei vostri escrementi ma anche di quelli del vostro cane. Certo più complicati da gestire, ma la scelta è stata vostra. Paletta, sempre.