Giovanni Govoni – Comportamento
Rendo meglio se prima ho avuto.
Rendo meglio se prima ho avuto.
Sono sulla strada giusta, anche se non sono ancora arrivato al punto giusto (e, a…
C’è una cosa che ho imparato: quando sei il più invidiato il vigliacco è sempre in agguato.
Passano i minuti, e poi le ore, e il dolore diminuisce, i sensi di colpa sembrano sbiadire, ma è solo una speranza traditrice, momentanea. È un dolore infinito, un fuoco maligno, che io stesso alimento, ma non so dire se volontario o no, esso mi consuma in lati di me, che se non fosse per le fiamme, non saprei neanche di avere, avvolti precedentemente da un buio irreale. Cercando come sempre, come quasi ogni notte, di sedare tale incendio, scosto tal pensiero dalla mente, usando te come conforto abituale. Passano i minuti, e poi le ore, e il dolore ricompare.
Quanti pianti per parole ed insulti gratuiti, quanta rabbia per accuse ingiuste e giudizi sbagliati. Quanto dolore per gli attacchi ricevuti gratuitamente. Oggi non più! Oggi dico: Quanto tempo hai sprecato per farmi a pezzi, quando invece mi stavi solo rendendo più forte! Quante parole elaborate per distruggermi mentre invece io diventavo migliore. Quanta rabbia, invidia, frustrazione e cattiveria hai provato mentre speravi di provare la gioia di vedermi “Finita” mentre invece in realtà mi hai “messo le ali”!
Quando riuscirai a dipingere l’oltre che esiste dietro il tuo sguardo, avrai scoperto l’Infinito che da sempre alberga in te.
Il compito dell’educazione consiste proprio nel risvegliare l’individuo.