Giovanni Govoni – Comportamento
La fedeltà non è un valore, ma è volere chi ami.
La fedeltà non è un valore, ma è volere chi ami.
Non è il tradimento in sé stesso che fa male, ma è la consapevolezza di essere state prese per il culo da chi guardandoti negli occhi ti chiedeva di non tradirlo mai.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un’amorevole capacità, una chiara intuizione e un’assoluta tolleranza.
Se un giorno mi verrà in mente di nuovo di aiutare qualcuno, ci penserò bene. Molti usano il mio buon cuore e la mia disponibilità per il loro tornaconto e di me se ne fottono alla grande dandomi l’ennesima fregatura. Quindi in futuro aprirò gli occhi e non mi fiderò di nessuno, non voglio più passare né per buona e né per fessa.
L’egoismo è una brutta “bestia”.
Chi non riesce a perdonare il prossimo, è colui che vive nell’errata convinzione di non potere mai recare alcun danno a nessuno.
Tu parli tanto bene di te, ma i tuoi atteggiamenti mi dicono il contrario… Per…