Giovanni Govoni – Frasi d’Amore
Il difficile non è andare dove ti porta il cuore. È restarci.
Il difficile non è andare dove ti porta il cuore. È restarci.
In amore le persone chiedono sincerità, ma preferiscono vivere nella menzogna.È che l’amore vero non esiste, altrimenti non esisterebbe la morte.
Sono tua!Nel mio giardino ho molte rose, rose rosse, gialle e bianche.Il loro profumo è gentile, soave quasi mistico.Mi ci avvicino con passo leggero quasi temessi di disturbare il loro sonno pomeridiano.Le guardo affascinata, e la loro bellezza mi muove a toccarle, ma ora mi ricordo che nascondono il pungiglione,… la mia mano si allontana, non osa… In un angolo… una di esse mi guarda,… è la più bella! E con sguardo di sfida mi dice “Dai toccami sono tua”Solo allora non so più resistere e la tentazione mi muove ad accarezzare i suoi petali… la guardo ancora e dico… “sei bella profumata, ma nascondi quel pungiglione che mi ferma.” Il suo colore la sua forma il suo profumo il suo linguaggio personale e segreto… mi ispira alla decisione di reciderla e prenderla con me. Vedi le dico “ora sei mia”. La guardo nel vaso colmo di acqua fresca, e lei dolcemente mi sussurra “Sono tua”.
Dimmi dove iniziare e dimmi qualcosa che non so,Oggi sono da soloNon riesco a muovere un muscolo e non riesco ad alzare il telefonoe adesso ho prurito per l’erba altae bramo la brezzaHo bisogno di uscire, solo per vedere se riesco a respirareSi sto camminando su una corda tesaSono coperto di piante rampicantiLasciami sentirti nelle mie veneUsami a tuo piacimentoTira le mie catene solo per un brivido di piaceree so che starò beneAnche se i miei cieli stanno diventando grigi pt2.
Anna entrò giocherellando con le nappe del suo cappuccio. Aveva il capo basso, ma il…
Occhio non vede, il cuore la beve.
L’amore logora il sottile filo teso fra cuore e mente.