Giovanni Govoni – Frasi d’Amore
Se poi un giorno ti perderò lungo il cammino, ritornerò nel punto esatto in cui ti ho sempre trovato, in quel sogno che non ho mai scordato.
Se poi un giorno ti perderò lungo il cammino, ritornerò nel punto esatto in cui ti ho sempre trovato, in quel sogno che non ho mai scordato.
Ho cercato inutilmente di scavalcare il muro dei tuoi pensieri aggrappandomi alla speranza di poterti incontrare di nuovo…
C’è il deserto che grida per un po’ d’acqua, come il mondo grida per un po’ d’amore!
Sei Tu… che con la tua presenza nascosta, appartieni lo stesso alla mia vita…sei tu… che guardi questo mondo con occhi diversi…che respiri il vento che soffia…che guardi tristi tramonti perso nella solitudine…che canti odi nelle ombre disperse…che ascolti un mare che delle volte detesti…sei tu che giochi con la luna…sei tu che trascini la scia di una cometa…sei tu che senti il calore di un Natale non troppo lontano…sei tu l’abbraccio…sei tu il mio entusiasmo.
Stamani colsi una rosa, ma tu non annaffiasti il mio gesto d’amore e mi vedesti appassire come petalo su un letto di lacrime.
Un giorno una donna venuta da lontano disse che tra le mie braccia provò finalmente la sensazione di essere a casa.Forse è il più bel complimento mai ricevuto.Che c’è di meglio del calore e dell’amore di casa tua?
Quando mi stringi a te con amore, sento che nessuna tempesta della Vita potrà farmi paura!