Giovanni Lagioia – Frasi su animali
Oggi ho visto un cane è in lui ho potuto ammirare lo specchio della mia anima.
Oggi ho visto un cane è in lui ho potuto ammirare lo specchio della mia anima.
C’è una ricompensa per la gentilezza verso ogni essere vivente.
Credo che a volte non siamo noi a distinguerci dagli animali, ma loro a distinguersi da noi. Loro se colpiscono o feriscono spesso lo fanno solo per paura. Noi solo per cattiveria.
Baloo. Un cane.Uno di quei cani che sorprendono il mondo con gli occhi.Uno di quei cani che nell’iride ha la profondità dell’esistenza.Uno di quei cani che nello sguardo custodisce il segreto silente dell’amore.Uno di quei cani che riempie di dolcezza.Uno di quei cani che lascia brillare gli occhi ogniqualvolta si emoziona: sempre.Bisogna avere, anche, il coraggio di guardare negli occhi i cani per imparare.
Occhio che son diventato un Super Eroe e non mi ha morso un ragno… bensì uno scarabeo stercorario.
L’unica che servo è l’onorevole principessa dai capelli rossi laggiù. Se qualcuno dovesse proprio chiamarmi cane, allora sono il cane di Nakaba.
Adoro gli elefanti. Sono enormi e mastodontici. Portano le orecchie sempre tese, in ascolto. Si fermano a contemplare il tramonto e fanno ombra ai loro cuccioli nelle torride ore della savana. Sono un concentrato di tenerezza, gli elefanti. E poi hanno una memoria straordinaria… non dimenticano. E li amo per questo. Un elefante non mi dimenticherebbe mai. Dovremmo imparare anche noi a non dimenticare. A ricordare. Per sempre.