Giovanni Melucci – Successo
Durante il cammino della nostra vita, ci può capitare di vincere e di perdere. Ma quando si perde, l’importante è non sentirsi persi.
Durante il cammino della nostra vita, ci può capitare di vincere e di perdere. Ma quando si perde, l’importante è non sentirsi persi.
Il salto più alto, il vero successo, lo fai quando pensiero ai soldi non hai, ma piuttosto all’esempio che dai. E un fenomeno, ancor più, sarai se con spirito, humour e sagacia alle cose del mondo guarderai. Allor sì che stupirai quando terra toccherai.
Era fatto così, lui. Un po’ come il vecchio Danny: non aveva il senso della gara, non gli fregava niente sapere chi vinceva, era il resto che lo stupiva. Tutto il resto.
Chi ben comincia è a metà dell’opera.
In amore e lavoro, voglio sempre successo.
Dai sempre il meglio di te, anche quando ti trovi a combattere contro il peggio di chi ti sta intorno.
Steve Jobs vedeva la strada, ma poteva fregarsene di rendere la tecnologia bella e alla portata di tutti…Bill Gates vedeva la strada per diffondere l’uso dei computer ma poteva fregarsene…Martin Luther King vedeva la via per liberare i propri fratelli dall’ingiustizia, ma poteva fregarsene piuttosto che combattere e morire…Noi possiamo chiederci come contribuire al Bene Generale, oppure fregarcene e pensare alle cose nella nostra agenda.