Giovanni Monzillo – Comportamento
I deboli pagano con la perdita della ragione.
I deboli pagano con la perdita della ragione.
Potrei darti ragione, ma perché poi dovremmo essere in due ad avere torto?
Che grandissima cogliona che ero! Ero una di quelle persone che credeva e aveva fiducia negli altri. Di quelle che non vedevano un palmo dal loro naso e avevano gli occhi foderati di prosciutto. Eh sì… Proprio di quelle che per capire dovevano sbatterci la testa e forte! Oggi non direi che non è che non credo più in nessuno, ma direi che su dieci la possibilità la do a uno! Direi che quelle fette di prosciutto che avevo sugli occhi le ho mangiate e digerite e ci vedo benissimo! E la mia vista è migliorata e mi rende capace di vedere molto più in la di dove la gente spesso pensa che io veda. Cresciuta? No! Direi che mi sono solo svegliata da un letargo chiamato: “l’essere coglioni”.
Alla fine della giornata le stelle contano poco…le lacrime contano poco…i sogni contano poco…Conta solo con quanto impegno hai corso, oggi…rincorrendo le stelle…scansando le lacrime…tendendo la mano verso i sogni…
Da quando non mi preoccupo più di piacere agli altri, ho scoperto che sono loro…
Lo stolto è quello che cambia volto.
E di 24 ore quanti attimi mi spettano e quanti mi vengono sottratti? Senza nulla togliere alle “cause di forza maggiore”, scusa che fa tanto tendenza, mi viene spontaneo fare una riflessione, se gli attimi che mi spettano vanno persi, o meglio evitati, son troppi, non è che ho dato troppa importanza a qualcosa che di fatto non ne ha?