Giovanni Nebuloni – Filosofia
I pensieri non lasciano mai polvere.
I pensieri non lasciano mai polvere.
Siamo un incessante divenire in un presente che si proietta sempre nel futuro, pur vivendo solo l’attimo che ci appartiene nell’istante che fugge.
Il Potere… Il potere è dentro di noi! Siamo noi, a decidere se utilizzarlo operando per il bene o per il male. C’è più potenzialità nascosta nel nostro essere di quello che possiamo scoprire nell’universo così lontano: sono cose che forse non conosceremo mai fino in fondo e approssimativamente soltanto in pochi lo potranno: ma così è spiegato anche perché esistono i geni!
Non cercar lontano, quello che hai accanto, rischiando di mandar lontano quello che già hai vicino…
La mente più illuminata non si avvicinerà di più a Dio di quanto un cuore semplice intento ad ascoltare il sibilo del vento.
I sogni sono le cose più importanti che abbiamo… eppure… in una società come la nostra… smerciamo essi per la comodità, per il facile e lieto vivere… Esistere è dunque meglio che vivere? Tutti quanti mi dicono che non vorrebbero esistere come attualmente fanno, eppure perché nessuno ha il coraggio di ribellarsi ad una società come quella attuale dedita al vile denaro e così contro a quelli che un tempo erano giusti modi di vivere: come ad esempio quello di seguire i propri sogni?
Siamo fatti di materia e di anima, di conoscenza e d’innocenza. Siamo piedi e ali su un cammino già compiuto e ancora da compiersi.