Giovanni Pastore – Vita
Non è il momento che deve viverti, ma la vita.
Non è il momento che deve viverti, ma la vita.
È così difficile essere diversi da come si è: giusti e obiettivi. Saggi e razionali. Quando le speranze si appropriano indebitamente di un cuore ormai debilitato dal silenzio e dalle sconfitte delle rese. Voli di sguardi nel cielo per incrociare una stella cadente, solo per rendere serena l’anima per convincerla che le cose importanti non siano andate perdute, ma solo nascoste al riparo dal tempo in quel luogo equivalente al paradiso che si chiama cuore. Aprire e donare il proprio cuore senza nulla chiedere è aver compreso il significato della vita; in questa realtà, che riflette inevitabilmente il fragile buio nella totalità indefinibile degli universi, che irrimediabilmente si celano nell’ignoto assoluto senza porne rimedio.
Spesso piango, ma più facilmente sorrido, poiché credo che il solo fatto di poter vivere riconoscendo i sentimenti è un grande dono.
Il meglio di me? A chi amo, a chi mi ama e soprattutto a chi mi merita!
L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame, e poi ti spiega la lezione.
Un sorriso sincero è il dono più’ bello che puoi donare alla vita ed essa saprà come ricambiare. Spesso trova una persona che lo ricambia. Apprezza quel sorriso come fossa il dono della vita stessa.
Non bisogna necessariamente essere perfetti per avere una vita perfetta.