Giovanni Schettino – Frasi d’Amicizia
Non so rispondere se mi chiedi quale sia il mio migliore amico… non ci sono classifiche in amicizia, nessuna gara, nessun premio…
Non so rispondere se mi chiedi quale sia il mio migliore amico… non ci sono classifiche in amicizia, nessuna gara, nessun premio…
La donna amica delle donne è la vera donna. Tutte le altre sono delle invidie viventi che si aggirano per il pianeta tentando imitazioni malriuscite.
Quando un amico è lontano non bisogna pensare che non si ha più nulla in comune; si continuano a condividere le stesse albe e gli stessi tramonti, e quando si pensa l’un l’altro forti emozioni pervadono il nostro essere.
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. É il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.É la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Che siano di vecchia data o recentemente acquisiti, tutti gli amici sono sacri. Chi rompe un’amicizia non saprà mai cosa è l’amicizia stessa. Non l’apprezza e, forse, non la merita.
Proponiti sempre per come sei, la fiducia si conquista con la sincerità.
Ricorda che un amico vale di più di un insieme di inutili parole. Un amico non parla soltanto, ma ascolta. Un amico vero non sa dirti solo: “Bravo”! Ti rimprovera, si arrabbia e sa dirti anche: “Hai sbagliato”! Un amico non si nasconde mai dietro la paura delle conseguenze, ma resta se stesso nel bene e nel male dicendoti sempre quello che veramente pensa.