Giovanni Schettino – Frasi Sagge
Non sono sicuro di voler sapere ciò che pensa la gente: sono sicuro che esistono pensieri che devono rimanere nascosti agli occhi degli altri…
Non sono sicuro di voler sapere ciò che pensa la gente: sono sicuro che esistono pensieri che devono rimanere nascosti agli occhi degli altri…
La vita e la morte camminano di pari passo. L’una non vive senza l’altra.
Chi ha scampato la morte è a chi il signore ha chiesto per lui permesso al diavolo e il diavolo si è inginocchiato.
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! “Rispetto” non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l’importanza che gli compete! “Non dimenticare Rispetto uguale rispetto”.
La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente.
Per possedere il tempo non bisogna mai controllarne l’avanzare.
Con mio padre ci vediamo solo la notte tardi e stanchi andiamo al letto, io della discoteca e lui del lavoro per darmi un futuro.