Giovanni Schettino – Frasi Sagge
L’unica catena di Sant’Antonio che va avanti dall’inizio dei tempi è la stupidità umana!
L’unica catena di Sant’Antonio che va avanti dall’inizio dei tempi è la stupidità umana!
Non è giusto vedere soltanto i peccati degli altri ma è ancora peggio vedere soltanto i nostri come peccati mortali e quelli degli altri invece sempre come peccati veniali, ma anche il contrario è giusto.
Sii sempre consapevole della mente, perché cerca in ogni modo di trovare conforto in spazi inconsci; attraverso le droghe, attraverso mezzi autoipnotici e altro.Cominci a essere consapevole di tutto ciò che normalmente avviene in modo inconscio, per esempio la rabbia, la gelosia, l’orgoglio; e la tua consapevolezza diventerà più profonda.Agisci consapevolmente, anche negli atti quotidiani, sii consapevole. Ad esempio camminando, mangiando, parlando e la tua consapevolezza si espanderà.
Sfruttando quello che abbiamo riusciamo a creare quello che vogliamo.
Non regalo chiacchiere a chi è “sordo”. Non “vendo” sorrisi a chi soffre di egoismo. Non dono lacrime a chi non merita. Certe “attenzioni” vanno meritati, non dimenticarlo.
In ogni cosa che lasci a metà c’è una parte di te irrisolta.
Parce gaudere oportet, et sensim queri. Totam aeque vitam miscet dolor et gaudium.Sii parco nella gioia e lento al pianto. Gioia e dolore dosano la vita.