Giovanni Skipper Basta – Frasi Sagge
Il modo migliore per ingannare una persona è fargli credere che una cosa ovvia non sia poi cosi tanto ovvia.
Il modo migliore per ingannare una persona è fargli credere che una cosa ovvia non sia poi cosi tanto ovvia.
Saggio è colui che afferra l’occasione positiva, conscio del fatto che la stessa difficilmente può ripetersi.
Spesso, dentro un’amnesia, si nasconde una verità non detta, o una bugia.
Come sono strane quelle persone che dicono che di solito sono stronze o di solito si comportano in un certo modo. Come se ci si dovesse inchinare e ringraziarle che usano i modi giusti. Io di solito mi comporto bene ma tranquillo/a non ti inchinare, e non ringraziarmi, non mi va.
I fondamentalisti non erano un partito e non pretendevano di possedere i crismi delle religioni ufficiali. Erano in sostanza coloro che non si erano adattati a quella che, all’epoca della scoperta dell’atomo, era stata definita era atomica. Propugnavano ideali di vita semplice; aspiravano, cioè a un tipo di vita che agli uomini che l’avevano vissuta veramente forse non era apparsa così semplice rispetto a quella dei loro mitizzati e semplici predecessori.
Grande cosa la conoscenza, ma molto più dritte sarebbero le vie della vita se i passi dell’uomo avessero come guida la saggezza.
Ricorda, anche se la vita è un palcoscenico con tanti colpi di scena, tu non recitare; ma sii sempre te stesso, in concomitanza con l’amore prosegui sempre sulla stessa frequenza di quello che hai dentro!