Giovanni Zannin – Frasi Sagge
In ogni libro di Storia c’è un cerchio che vive.
In ogni libro di Storia c’è un cerchio che vive.
L’etica non si dovrebbe occupare degli affari del mondo, ma dovrebbe essere la condizione sostanziale del mondo.
Non esiste in vero un unità di misura per valutare la santità dell’uno o dell’altro, la consapevolezza è una condizione che porta tutti ad uno stesso livello e da li che nascono le diversità. Ricorda tutte le braccia nate da quella dimensione appartengono ad uno stesso corpo, e a quel unico corpo che dovrete tutti rivolgere lo sguardo. Non chiederti quanto sia lungo il tuo braccio, guarda invece a quanto è immenso il corpo da cui nasce, ed in quel istante avrai la visione dell’unico. Guarda al fratello con stima e loda il suo operato, ogni braccia protesa è vita per l’intero corpo.
Lo scorrere veloce dei pensieri è regolato dalle emozioni che proviamo, ciò che regola le emozioni è le parole che usiamo per dimostrarle…
Sono fuori dalle regole e dagli schemi perché non mi adagio e non mi lascio condizionare da sistemi precostituiti e fatti su misura, pur rispettando le regole e soprattutto chi diverso da me e prossimo rispetto a me. La mia natura umana e co-creatrice mi impedisce di uniformarmi al gregge, perché nel bene e nel male uso la mia testa!
Il silenzio parla per chi sa ascoltare, mentre come piume al vento sono le parole che non trovano orecchio e cuore.
Fingere che tutto vada bene non è un modo per ingannare gli altri, ma un valido espediente per trovare la forza di rialzarsi!