Giuditta Cattaneo – Amico
Ognuno di noi ha dentro se grandi potenzialità. L’unica difficoltà che troveremo nel gestirle è di saperle donare e mai imporle.
Ognuno di noi ha dentro se grandi potenzialità. L’unica difficoltà che troveremo nel gestirle è di saperle donare e mai imporle.
Il mio è un bene che va oltre all’amore e all’amicizia: non ci sono parole adatte per spiegarlo, solo una cosa posso dire: c’è.
Se tu abbia un amico, o solo uno che tale si dice, te lo chiarirà la sventura.
Non voglio dormire, non voglio annullare le emozioni! Non voglio stare a sentire mentre parli di un’eternità immobile!
Giro giro tondo, ma quanto brutto è diventato sto mondo? Ci sta solo antipatia, invidia, omofobia! Tutti pronti a giudicare, malparlare, criticare. Ma perché non vi fermate a pensare un minutino, su quella vostra vita che può essere un casino? Assai più facile si sa dire: “che schifo, è brutto, non si fa” tutto ciò che non si ha! La parola libertà no, non l’ho inventata io, ma ci credo fermamente! Ogni individuo è fatto a se, sia nel corpo che nella mente, ed è giusto e anche bello! Ma smettete di far del male, usate quel poco di ragione che vi rimane, per godervi di più la vostra vita, che si sa… Non è infinita! Giro giro tondo, o mio Dio, risistema questo mondo!
I veri angeli non hanno le ali, hanno il cuore, e ti sono amici.
Un vero amico riesce a non farti essere nessuno, se non te stesso.