Giulia Carcasi – Frasi d’Amore
Ma la vita è un cibo preconfenzionato, qualcuno ha scelto i gusti per te. E tu che puoi fare? Niente, o ti pieghi o ti spezzi.
Ma la vita è un cibo preconfenzionato, qualcuno ha scelto i gusti per te. E tu che puoi fare? Niente, o ti pieghi o ti spezzi.
Sentirsi complici, non smettere di ridere di prendersi in giro. Non lasciare mai morire i piccoli gesti, tenetevi per mano, baciatevi tra la gente, e continuate a fare i folli. Tenere vive certe cose tiene viva l’armonia e la voglia di amarsi.
Amore corre verso amore, così come gli scolari lasciano i loro libri, per contro, amore…
Ho sentito un vecchio che diceva: “Ho amato la stessa donna per 50 anni”.Ho pensato a quanto fosse bello, fino a quando disse: “Avrei voluto che lo sapesse”.
Questa nostra storia è un ballo di mille passi lenti e tante emozioni.
Dolce è il rimorso di un bacio rubato, amaro il rimpianto di un bacio mai dato.
Ho avuto albe che non hanno mai dato speranze. Tramonti che hanno negato sogni. La mia asprezza, il mio essere così murato e impervio. Non ho mai saputo o voluto essere lezioso e aperto nel dire. Ma lo starti accanto, mi ha levigato, come una pietra esposta ad un vento caparbio ed instancabile. Come una pietra, immersa nelle acque calde di un oceano amorevole.