Giulia Guglielmino – Frasi d’Amore
Un amore è come un libro letto a “puntate” la sera: vive di capitoli, ma ha un inizio e una fine.
Un amore è come un libro letto a “puntate” la sera: vive di capitoli, ma ha un inizio e una fine.
Quando cerchi sinceramente l’amore, lo trovi che ti sta aspettando.
Ma io avevo mescolato tanto intimamente la realtà ai sogni che non riuscivo a convincermi ch’essa mai m’avesse baciata.
L’amore è la cosa più difficile da trovare, si pensa che basti svoltare l’angolo di una casa per trovarlo, ma è molto più di tutto ciò, non basta a volte semplicemente camminare per trovarlo, altre invece si… è imprevedibile.
Oh! Non temete nulla, siete amato, siete amato, di Guiche. Sentite tutto il valore di queste parole? Esse significano che voi potete andare a testa alta, che potete dormir tranquillo, che potete ringraziare Iddio in ogni istante della vostra vita! Siete amato: questo significa che potete comprendere, sentire tutto: anche il consiglio di un amico che vuole conservarvi la vostra felicità. Siete amato, di Guiche, siete amato! Non dovrete passare quelle notti atroci, quelle notti senza fine che, con l’occhio arido e il cuore divorato, attraversano altre persone destinate a morire.
Amare due persone contemporaneamente non mi pare una cosa impossibile né, tantomeno, troppo difficile per chi ha una dose abbastanza generosa di amore e di tempo per dedicarle in modo tale in cui si sentono ugualmente amate e frequentate. Il difficile, però, sarà stare o uscire con più di una allo stesso tempo.
Ho sentito una carezza sul viso arrivare fino al cuore.