Giulia Guglielmino – Frasi d’Amore
Chi mi starà accanto sarà probabilmente destinato a soffrire con me… (?)
Chi mi starà accanto sarà probabilmente destinato a soffrire con me… (?)
Non è difficile amare, difficile è trovare qualcuno che lo sappia fare.
Non si può spiegare cos’è l’amore… Devi solo viverlo, attimo per attimo, quando arriva stravolge tutto e inizia a farti volare, lontano! In un posto che è soltanto vostro, inizi a gridare forte il suo nome. Pazzia forse? Si! Ma è la pazzia la più bella che ci sia…
Il Sognoè un sogno. Quando lo vivi è tutto vero. Ogni cosa, ogni immagine e suono è reale come non mai. Ti addormenti e come d’incanto i desideri sono realtà. È il sogno, il sogno più bello che tu possa fare. Si hai paura, paura di svegliarti. Lo tieni stretto temendo di perderlo. Lo vivi con tutto te stesso. Ti sembra bellissimo, senza tempo, immutabile. Stai tenedo gli occhi chiusi eppure hai la sensazione di vedere. Non c’è suono, ma è una melodia quella che stai ascotando. Non ti muovi, eppure stai correndo. Si stai correndo nel vento della tua fantasia. Anche se non lo vuoi, sogni. Non puoi farci nulla. Quando ci sei dentro non ne puoi più fare a meno. Ti coinvolge così tanto che non riconosci più te stesso. Speri che quando arriverà il momento di aprire gli occhi non svanisca come un’illusione. Si è proprio così, il momento più brutto è quando dovrai svegliarti perché li capirai… che in fondo l’Amore è un sogno.
Da ragazzino credevo nell’amore a distanza, ora credo nella distanza dell’amore. Ci rispettiamo, ci annusiamo, ma ci osserviamo con attenzione da lontano. Lui non disturba me, io non disturbo lui; pianeti distinti orbitanti attorno la stessa stella, sperduti, ma a portata di pelle.
Non bisogna aver paura di perdere una persona. Se non mantiene le sue promesse e se non comprende quello che gli stai dando, perderai il niente e per il niente non si piange.
I fondamentalismi sono innamoramenti di idee rispetto alle persone. L’altro non può essere solo un…