Giulia Guglielmino – Frasi d’Amore
Quando il cuore diventa il capo, la ragione non ha più una sede.
Quando il cuore diventa il capo, la ragione non ha più una sede.
Il concetto d’amore è soggettivo, non assoluto. Ognuno di noi ha un suo modo di amare, ognuno di noi ha un suo modo di interpretare il ruolo dell’amante. Non si può toccare l’amore, non lo si può vedere, ma in nome dell’amore sono state compiute le pazzie più folli.Partendo da questo presupposto ho cercato quella che potesse essere la migliore “definizione” per quel sentimento chiamato amore e ho chiesto questa definizione a migliaia di persone, tanta era la mia necessità di averne una, come se trovare la “definizione perfetta” potesse placare il mio bisogno di amare ed essere amato.Per anni ho interrogato chiunque finché… ecco cosa mi ha risposto una ragazza pochi giorni fa:”se io rispondessi alla tua domanda, se io ti dessi una definizione su cosa è l’amore per me, ne rovinerei al tempo stesso la sua essenza, la sua magia, la irrazionalità e follia contenute in esso… l’amore lo puoi soltanto vivere”. Finalmente ho smesso di cercare quella risposta.
Parlate con il cuore, perché con frasi fatte c’è gente che non sa leggere.
La passione dovrebbe credersi irresisitibile. Dovrebbe dimenticare ogni rispetto delle convenienze, ogni riguardo, e tutti…
Il sangue che scalda ogni interno percorso, che beve i tuoi sensi bollenti in un sorso, un tocco, un sospiro, uno sguardo fugace… mentre ti bacio dove più ti piace.
Oggi è la festa dei cuori in fiamme, e dal mio ti mando una scintilla che più del sole brilla, sperando che sul tuo viso porti un dolce sorriso.
Non sono una cima in materia, ma credo che il legame chimico più forte sia quello che lega la pelle ad altra pelle.