Giulia Guglielmino – Vita
Se sei diverso, è perché sei diverso.E se sei sano tanto ti dicono che sei pazzo comunque.
Se sei diverso, è perché sei diverso.E se sei sano tanto ti dicono che sei pazzo comunque.
Tutte le persone affascinanti hanno qualcosa da nascondere, di solito la loro totale dipendenza dall’apprezzamento altrui.
Casualità. La nostra vita è dominata da essa; ci indaffariamo tutti alla ricerca di qualcosa: c’è chi cerca il successo, c’è chi cerca la popolarità, chi il denaro, quasi tutto, per quanto possano negarlo, l’amore. Eppure i frutti di queste nostre ricerche sono sempre acerbi, non troviamo mai qualcosa che sia neanche lontanamente paragonabile a ciò che cerchiamo, tutto è scelto dal caso. Chi cerca l’amore non lo troverà mai, chi è intento a cercare altro vi si imbatterà forse non riconoscendolo, di sicuro non potremo mai far nulla per capire questi meccanismi, possiamo solo vivere sperando che la vita ci faccia il meno male possibile fin quando non ci venga dato non ciò che cerchiamo, ma ciò di cui abbiamo bisogno.
La vita ci scazzotta di continuo per poi lasciarci appena un pugno di mosche.
Penso che, chiedere ad una persona, “come stai oggi?”, “hai mangiato”? possa sembrare banale, ma, se ci pensate, non lo è affatto. Fanno parte delle piccole attenzioni che regaliamo soltanto a chi teniamo davvero, quando di quella persona ci interessa del tutto.
Siamo tutti guerrieri nella battaglia della Vita, ma alcuni conducono, altri seguono.
Si parla sempre di come si muore ma non si parla mai di come si vive.